VIS CTI Connector  per Cisco CUCM

Il modulo software VIS CTI Connector ha lo scopo di fornire agli utenti di Agenzia Reale Mutua Assicurazioni che utilizzano Connecta, la funzione di click to dial , ovvero la possibilità di comporre un numero di telefono direttamente dalle form di Connecta e la funzione di Inbound Call, cioè mostrare all’ arrivo di una chiamata telefonica, un breve riepilogo del profilo del cliente. Per attivare il servizio clicca qui.

Funzioni principali:

Click to Dial:

Possibilità di composizione automatica di numeri telefonici esposti dall’interfaccia del software Connect@ (software in uso per Reale Mutua Assicurazioni), senza interazione da parte dell’utente con il dispositivo telefonico in uso,  conseguente digitazione automatica del numero in uscita  e successiva conversazione.

La funzione Click To Dial dovrà semplicemente comporre, in modalità viva voce, il numero di telefono selezionato all’interno della maschera di Connect@.

Il principio di scambio dati è il seguente:

– Con l’evento “Click” sul numero di telefono, Connect@ passa al modulo VIS CTI Connector il numero di telefono da comporre e il nome del PC.

Popup scheda cliente a fronte di una chiamata:

possibilità di pre-allertare l’utente fornendo informazioni su chi sta chiamando, in occasione di inbound call, con ricerca del numero chiamante sui recapiti censiti in Connect@, e conseguente popup informativo.

All’arrivo di una chiamata su rete telefonica fissa viene generata la sequenza indicata:

– VIS 5.1 di competenza prende in carico la chiamata e la passa al servizio VIS CTI Server passando il numero di telefono del chiamante ed il numero di interno del  destinatario.

– Il servizio VIS CTI Server identifica, tramite l’accoppiamento Nome PC – Numero il interno, il computer di destinazione e passa a Connect@  (software in uso per Reale Mutua Assicurazioni) il numero del chiamante.

– Connect@ esegue un Popup sul desktop del PC dell’operatore della Agenzia Reale Mutua Assicurazioni, contenente alcuni dati del chiamante ed un piccolo profilo del cliente:
• Se il numero è associato ad un contatto, compare il nome
• Se il numero non è associato ad un contatto, compare solo il numero
• Se il numero è nascosto, compare “Anonimo”

Schema:

VIS Connect