Marketing
Come si è notato le tradizionali strategie di marketing della PMI non ottengo più i risultati a cui erano abituate, con l’inevitabile conseguenza di una contrazione del proprio fatturato. Anche se lo scenario economico mondiale è decisamente complesso, occorre cercare di cambiare, o meglio aggiungere, nuove forme di commercializzazione dei propri prodotti/servizi.
Ecco che il marketing Internet diventa improvvisamente una nuova opportunità di commercializzazione e affrontare la propria strategia di vendita anche sul WEB è ormai una esigenza comune a livello mondiale. Diventano quindi concetti fondamentali la visibilità sui motori di ricerca, email marketing, ecommerce e altro.
Internet accorcia le distanze, dando la possibilità ad approcciare mercati più lontani, ma le accorcia anche nell’altro senso, dando la possibilità ai competitor di avvicinarsi ai clienti già acquisiti, mettendo a rischio il business apparentemente consolidato.
Search Engine Optimation
Nell’importante momento della scelta di un prodotto o servizio, più dell’80% delle persone cerca informazioni su internet, per poi procedere con la scelta definitiva e l’acquisto.
E-Mail Marketing
Scopri le caratteristiche del sistema, le sue funzionalità e i suoi vantaggi. Scoprirai quanto è facile creare, inviare e monitorare i risultati della tua campagna di e-mail marketing, scegliendo fra i tanti template a disposizione.
Web Marketing
Nella società odierna, quando si parla di tematica legate alla promozione e alle politiche di marketing dei propri prodotti, non si può fare a meno di affrontare il concetto di promozione attraverso il Web.