Nell’importante momento della scelta di un prodotto o servizio, più dell’80% delle persone cerca informazioni su internet, per poi procedere con la scelta definitiva e l’acquisto.

Fatta questa considerazione, basata su fonti Nielsen, è quindi chiaro che…

Per far decollare il tuo business on-line prima di tutto devi essere rintracciabile dai tuoi potenziali clienti e fare in modo che questi ti contattino.

Dopo che gli utenti web ti hanno contattato, è indispensabile che si trasformino in clienti.

Concetti semplici soltanto all’apparenza, ma affinchè si traducano in realtà vanno messe in pratica numerose e complesse operazioni di web marketing che soltanto personale specializzato è in grado attuare.

PRINCIPALI SERVIZI OFFERTI

La consulenza

Sono molti i fattori che determinano il successo di un sito: i contenuti e i servizi offerti, la scelta grafica e la facilità di navigazione, la struttura delle informazioni e la visibilità on-line nei motori di ricerca e nel web 2.0.
Noi analizziamo i tuoi obiettivi e ti proponiamo soluzioni su misura.

Analisi del mercato on-line

Mettiamo a punto la strategia da adottare grazie all’analisi del mercato on-line e dei tuoi competitors. Estrapoliamo i punti di forza e di debolezza dei siti presenti in rete, ti suggeriamo la direzione da prendere per agire d’anticipo sui continui cambiamenti del mondo web e sfruttarne tutti i benefici.

Web analytics

Analizziamo il comportamento dei visitatori del tuo sito e suddividiamo gli utenti in segmenti per focalizzare l’attenzione su quelli più importanti. Si può essere maggiormente interessati ai visitatori che si soffermano di più, oppure  a quelli che visitano particolari parti del sito, o ancora a chi compra, a chi si iscrive alle newsletters, etc.
Gli sforzi di marketing saranno concentrati ed ottimizzati verso i visitatori più interessanti per l’obiettivo che ci si è prefissati.

Web promotion

Come ogni mezzo di comunicazione, anche internet ti offre il modo di promuovere il tuo sito e di rendere più visibili prodotti e servizi, grazie a campagne di promozione on-line su portali tematici, iscrizione in Google, campagne banner, campagne pay-per-clik, invio di newsletters e tante altre soluzioni che ti aiuteranno a fare business.