Come utilizzare la casella vocale come messaggio di benvenuto per gli eventi festivi

La casella vocale è particolarmente comoda ed efficace qualora si debba registrare un messaggio di benvenuto per un giorno di chiusura straordinaria.

Riproduciamo un esempio in cui l’azienda chiude per festività patronale il giorno successivo.

Procedura:

  1. Da un telefono IP Cisco posizionato in un luogo silenzioso accedere alla casella vocale digitando il numero di casella vocale del posto operatore e la password.
  2. Premere il tasto 0 per accedere alle opzioni
  3. Premere il tasto 6 per personalizzare il messaggio
  4. Premere il tasto 1 per attivare l’opzione
  5. Registrare il messaggio desiderato e al termine riagganciare*

A questo punto si è registrato il messaggio ma non è ancora attivo.

Per attivarlo occorre selezionare dal GoResponse il servizio “Casella Vocale”:

  1. Assicurarsi di avere al cornetta abbassata e nessuna chiamata in corso.
  2. Premere sul tasto servizi ed attendere qualche istante
  3. Selezionare “GoResponse”
  4. Selezionare il servizio “Casella Vocale”.

(*) Se si vuole evitare di ricevere messaggi nella casella e quindi far ascoltare solamente il messaggio di benvenuto, prima di agganciare il ricevitore lasciare una silenzio di circa 5 secondi. Diversamente registrare anche la frase “lasciare un messaggio dopo il segnale acustico”.

Per ascoltare un messaggio registrato, da qualsiasi telefono chiamare l’interno 99