Smart working
Centralino in Cloud

Questo documento spiega come trasferire il posto operatore (centralino) dall’ufficio ad una postazione remota , come a casa propria (o altra ubicazione), oppure inoltrare le chiamate esterne verso un cellulare.

Per trasferire il posto operatore ci sono 2 soluzioni

1 • Menu ad albero o incondizionato  2 • Telefono fisso presso propria abitazione

Menù ad Albero

Soluzione 1

Servizio IVR con funzione di menu ad albero e trasferimento automatico delle chiamate esterne verso dispositivi mobili.

Con questo servizio sarà possibile pre-impostare fino a 9 numerazioni esterne associandole al menu pre-registrato nel messaggio telefonico di benvenuto sul  centralino (es. per parlare con l’amministrazione premere 1, per il commerciale premere 2, , per Agente capo premere 3, ecc.). Non appena il chiamante preme la selezione desiderata il centralino inoltrerà istantaneamente la chiamata al numero di cellulare impostato per quella selezione.

Configurazione del menu ad albero che comprende:

  • Creazione messaggio audio
  • Configurazione delle selezioni come da richiesta
  • Verifica di funzionamento
  • Attivazione del risponditore

Telefono fisso presso propria abitazione

Soluzione 2

Questa soluzione prevedere di portarsi a casa il telefono dell’ufficio e di utilizzare la propria linea internet per effettuare e ricevere le telefonate come se si fosse in ufficio. Per realizzare questa soluzione la 2000net fornirà in comodato d’uso per il periodo necessario un router Cisco adeguato a tale servizio che andrà collegato tra la linea internet ed il telefono in modo da permettere all’apparato telefonico di raggiungere il centralino.

Le attività da effettuarsi sono le seguenti:

  • Collegare la porta FE3 del router fornito il router di casa
  • Collegare il telefono d’ufficio sulla porta FE0 del router fornito
  • Collegare il router 877 sulla porta FE0 al router di casa
  • Collegare il telefono d’ufficio al router 877 sulla porta FE0

Richiedi ed attiva servizio

Compila questo form per configurare i parametri principali del servizio, verrai successivamente chiamato da un tecnico per completare il processo di attivazione.

Attivazione Posto operatore
Tipo di servizio *

Prerequisiti telefono fisso

Il router che ti sarà inviato dovrà essere collegato con un cavo di rete al router del tuo gestore di connettività ed un altro cavo al telefono dell'ufficio. La connessione WiFi non è supportata.

Indicare la composizione del menu di benvenuto

Indicare tutti i numeri di telefono a cui deviare le chiamate in ingresso, inserire solo le selezioni desiderate. Il Menù è ad un livello per un minimo di 2 selezioni e per un massimo di 9

Inoltro incondizionato senza menu

Numero geografico
Numero su cui deviare
Numero geografico
Numero su cui deviare
Numero geografico
Numero su cui deviare
Numero geografico
Numero su cui deviare

Altro

Se si desidera avere un altro tipo di comportamento, descrivere di seguito la proprio necessità

Per ulteriori informazioni contattare il supporto tecnico o commerciale al numero 0163 209111