Crea la tua infrastruttura IT in azienda, sicura, veloce ed affidabile

  • Alimentazione

  • Raffreddamento

  • Rack & struttura fisica

  • Sicurezza ambientale

  • Sistema di cablaggio elettrico e dati

  • Sistema di monitoraggio

  • Assistenza

Metti al sicuro i tuoi dati ed il tuo Business

Il posizionamento dei tuoi server è fondamentale, i dati che risiedono al loro interno sono la vita stessa della azienda e devono essere protetti e tutelati. 2000net crea infrastrutture Data Center all’interno della tua azienda mettendo al sicuro i tuo dati.

I soli UPS non sono più sufficienti

La progettazione di sistemi ben integrati e ben comunicanti sta diventando la regola d’oro nella realizzazione di strutture che pretendono alti livelli di affidabilità. Gli elementi necessari per raggiungere tale obiettivo, riguardano la standardizzazione dei componenti, l’implementazione dei sistemi di comunicazione, la gestione dell’infrastruttura, la facile integrabilità di sottosistemi e molti altri aspetti ormai inderogabili.

Un sistema, pur costituito da elementi singolarmente di buona qualità, potrebbe risultare un impianto di scarsa affidabilità se non correttamente progettato, integrato e programmato. I soli UPS non sono più sufficienti per garantire la disponibilità e la continuità di un’infrastruttura, è necessario ricercare la perfetta integrazione di componenti ad alti livelli di comunicabilità, gestibilità e scalabilità.

Il “down-time”

Massimizzare la disponibilità significa minimizzare il “down-time”, ovvero il tempo di non funzionamento del sistema, un fenomeno non programmato e non programmabile che può incidere negativamente sulle prestazioni globali del sistema. Minimizzare il “down-time” significa minimizzare i disservizi.

L’obiettivo è diminuire quanto più possibile le cause di guasto interne ed esterne che possono causare il collasso del sistema. La mancanza o la scarsa qualità della alimentazione elettrica, i guasti sulle apparecchiature informatiche e sui generatori, i guasti dovuti alle programmazioni sistemistiche fatte in modo superficiale ed il mancato coordinamento comunicativo tra i reparti IT,  sono alcune delle cause di cui sopra.

Si ottengono alti livelli di disponibilità sia ricercando qualità e affidabilità dei singoli componenti, sia rendendo veloci i tempi di riparazione dei sistemi. Nelle gare di Formula 1 vince la squadra che ha un’ottima macchina e tempi di riparazione brevissimi. Nella ricerca della massima disponibilità IT vince chi ha sistemi di qualità, con elevate caratteristiche di comunicabilità e con tempi di riparazione estremamente brevi.

I NOSTRI PARTNER PRINCIPALI PER I SERVIZI DI VIRTUALIZZAZIONE