DR e Backup sicuri e sempre disponibili

I disastri arrivano quando meno te lo aspetti. Non danno alcune preavviso e i vostri dati diventano vulnerabile. Il servizi di DR e di backup tutelano la vostra azienda ed i vostri dati.

Un evento catastrofico è sempre dietro l’angolo, è di fondamentale importanza avere iniziato la preparazione in caso di calamità durante i periodi di tranquilli e durante la progettazione ed implementazione della struttura IT. 2000net è in grado di aiutare di progettare ed implementare la vostra infrastruttura di backup e disaster recovery a vari livelli di disastro.

  • Analisi del Disaster Recovery

  • Soluzioni di Disk-To-Disk e Tape Backup

  • Gestione della banda di utilizzo

  • Schedulazioni

  • Analisi dei Backup granulari

  • Completa gestione dei servizi offerti

COSA CONTA PER AVERE SICUREZZA

Software locale

La scelta del software che garantisce il trasporto dei dati tra l’ambiente locale e l’ambiente remoto deve essere studiato specificatamente per questi scopi. 2000net ha scelto per questi servizi Veeam per maggiori info: https://www.veeam.com/it/

Affidabilità struttura locale

Evitare di introdurre elementi aggiuntivi locali che inneschino ulteriori variabili ed ulteriori controlli. La struttura locale deve essere mantenuta inalterata. E’ importante che dal punto di vista locale tutto funzioni correttamente a partire dai controlli di dominio al database. Eventuali errori verrebbero replicati anche remotamente.

Datacenter remoto

2000net ha scelto per il servizio per servizio di replicazione dati  il DataCenter di Elmec SPA, Datacenter che opera da anni in soluzioni di replicazione a vari livelli, per maggiori info visita il sito: www.elmec.com

  • Alimentazione ridondata

  • Efficienza energetica

  • Protezione antincendio intelligente

  • Protezione antiallagamento

  • Gruppi di continuità / elettrogeni diesel

  • Ridondanza dei sistemi N + 1 (min. 2 + 1)

  • Controllo accessi e presidio 24 / 7

  • Sistemi di antintrusione

  • Connettività diretta multi-carrier ridondata e sistemi di peering

Storage dinamico

Il data center remoto deve essere in grado di ampliare dinamicamente in tempi BREVI anche grosse quantità di TeraByte. Alcune volte per un breve lasso di tempo (esempio cambio server o altre manovre interne) si richiede alla struttura remota un incremento consistente della quantità di “storage”. Il data center deve essere pronto a queste eventualità.

Banda ingresso

La disponibilità della banda di ingresso non deve dare limitazioni di upload per tanto deve essere in grado di ricevere i dati alla massima velocità rispetto all’upload della somma di tutte le reti locali.

La banda in caso di necessità deve essere in grado di crescere anche in una quantità importante per eventi straordinari (es se si ha la necessità di scaricare un intero server per un evento catastrofico).

Sala lavoro in data center

Nel caso di evento catastrofico il data center deve essere in grado di ospitare per n giorni il personale aziendale in uffici predisposti.

Simulazioni obbligatorie

E’ indispensabile eseguire almeno una simulazione annuale sulla affidabilità di Backup e DR. Il data center deve predisporre tali test e seguire il cliente nelle fasi di simulazione.

I NOSTRI PARTNER

Veeam Backup & Replication per ambienti virtuali VMware and Hyper-V

E’ costruito specificamente per l’ambiente virtuale. Fornisce backup e ripristino rapidi di macchine virtuali (VM), indipendentemente dalla piattaforma virtuale, dal sistema operativo, o il tipo di storage.

Data Center italiano in cui verranno messi a disposizioni storage , uffici da utilizzare in caso di evento catastrofico, personale e competenza.
Fornitore di connettività senza fili
Fornitore di connettività in rame XDSL