Wired Data: connettività in rame

Per le connessioni in rame xDSL 2000net si appoggia al partner tecnologico TWT, le connettività proposte rientrano in un taglio prettamente Business per la PMI.

INFORMAZIONI

ADSL FLAT

Banda Condivisa: circuito virtuale del cliente  aggregato all’interno di un VP -Virtual path.
Banda Dedicata: circuito virtuale del cliente è uso esclusivo ed utilizzato solo tra il cliente e il data center TWT.
Offriamo anche ADSL con doppio circuito Voce Dati garantendo la qualità del servizio direttamente a livello centrale anche senza utilizzare protocolli di QoS.

HDSL e SHDSL

Connessioni HDSLe sHDSL in vari tagli da 2 a 8 mB up and down. Le connessioni (s)HDSL sono indicate per coloro che hanno la necessità di erogare servizi WEB all’esterno della propria struttura, o per chi ha bisogno di alte performance e di alta affidabilità.

Reti MPLS e VPN

All’interno di connettività geografiche realizziamo rete MPLS e VPN , queste configurazioni sono indicate per collegamenti interaziendali creando una rete sicura tra sedi fisse ed utenti mobili.

Router e Firewall Cisco

Tutte le apparecchiature necessarie ai collegamenti sulle connettività vengono forniti, gestiti e garantite direttamente da 2000net. Per dare la massima garanzia in tal senso vengono utilizzati hardware Cisco originali.

SLA

Offriamo svariati tipi di SLA di intervento a seconda della connettività e a seconda dell’importanza che si decide di dare alla propria rete.

Backup

Il servizio di backup può essere attivato su linee ISDN o linee WiMax.

Wireless Data: connettività senza fili

Per le connessioni in wireless xDSL 2000net si appoggia al partner tecnologico EOLO NGI, le connettività proposte rientrano un taglio prettamente Business per la PMI.

INFORMAZIONI

EOLO è una connessione wireless fissa, che nasce per portare la banda larga ovunque, anche nelle zone attualmente non coperte da servizi xDSL, tramite una propria rete di trasporto, totalmente indipendente da quella di Telecom Italia.

Come funziona?

La rete di EOLO è composta da ripetitori radio (BTS) che diffondono il segnale sul territorio. EOLO può essere utilizzato come connettività principale Internet oppure come backup di una connettività esistente.

La rete EOLO utilizza sia la tecnologia senza fili Hiperlan, sia WiMAX, su frequenze in banda condivisa.

Per entrambe queste tecnologie, sono disponibili 2 tipi di antenna, installati (alternativamente) presso la sede del Cliente: una “standard”, e una “ad alto guadagno”.
Questo secondo tipo di antenna è indicato per distanze elevate dalla BTS, perché permette di ricevere segnali più deboli e di inviarne di più potenti.
La scelta della tecnologia e della tipologia di antenna da installare viene effettuata direttamente dal tecnico certificato di EOLO al momento dell’installazione, in base alle necessità del caso.

NECESSITI DI UN DSL VOIP PROVIDER? SUPPORTO COMPRESO?

xDSL VOIP provider – Trunk SIP

Attraverso le nuove linee xDSL a banda larga è possibile eliminare totalmente le vecchie Borchie ISDN di Telecomitalia e sostituirle con linea dedicate di tipo voce di ADSL/HDSL/SHDSL.

La soluzione 2000net prevede l’introduzione di una linea xDSL e di un router Cisco per collegare il centralino telefonico aziendale, la connessione è supportata sia in modalità “managed” che “unmanaged”.

I servizi di  Trunk SIP gestiti (managed) estendono la comunicazione voce al circuito dati  anche con interconnessioni in loco lato azienda IP-PBX usando la segnalazione SIP. Questo servizio offre i vantaggi di un dial plan gestito sia per i i piani di selezione locali-nazionali, a lunga distanza internazionale inter-office-on-net e di servizi avanzati basati su SIP come la mobilità e presense.

  • Hosting application

  • 99,5 % Up

  • QoS del servizio

  • Reti MPLS

  • BackUp ISDN/Mobile

  • SIP Trunk Managed & UnManaged

  • Sicurezza

Alcune proposte linee VOIP con Trunk Gestito

  • 4 CANALI VOIP SU LINEA ADSL (150K) protocollo di compressione G729

  • 3 CANALI VOIP SU LINEA ADSL (150K) protocollo di compressione G729 + 1 CANALE VOIP IN g711 per FAX

  • 7 CANALI VOIP SU LINEA ADSL (300K) protocollo di compressione G729

  • 6 CANALI VOIP SU LINEA ADSL (300K) protocollo di compressione G729 + 1 CANALE VOIP IN g711 per FAX

  • 15 CANALI VOIP SU LINEA (s)HDSL (1Mb) protocollo di compressione G729

  • 14 CANALI VOIP SU LINEA (s)HDSL (1Mb) protocollo di compressione G729 + 1 CANALE VOIP IN g711 per FAX

Portabilità delle numerazione sia singole che a selezione passante (GNR)

Router cisco xDSL + Interfacce ISDN – PRI

Scopri il servizio VOIP in cloud

VIS 5.4